
CHI SIAMO
Nader Carpet
L'arte orientale e persiana, in particolare quella della tessitura dei tappeti, nei secoli ha prodotto capolavori di impareggiabile bellezza.
Sono stati usati per arredare ville e dimore o per creare un ambiente unico e coinvolgente, anche nel caso di chi, consapevole dell'importanza di questo tipo di complementi, ha deciso di fare un investimento e di rinnovare completamente il proprio spazio vitale.
La nostra azienda si occupa di tantissime tipologie di tappeti, in particolare quelli prodotti nelle epoche storiche del massimo splendore, sempre tenendo sott'occhio le nuove tendenze del mercato e i materiali di altissima qualità che hanno portato tanti artigiani, negli ultimi anni, a rivedere il proprio stile, mantenendosi però fedeli all'impronta tradizionale originaria.

Corso Vittorio Emanuele II, 21/23, 65123 Pescara PE, Italia
Per imparare ad orientarsi nel mercato dei tappeti persiani, però, è di fondamentale importanza conoscere nel dettaglio la loro storia e le caratteristiche delle tessiture più particolari.
Infatti, purtroppo, negli ultimi decenni sono comparse molte imitazioni che hanno reso scettico il pubblico e che ci hanno quindi portato a rafforzare ulteriormente i nostri metodi di giudizio e verificare i percorsi che sono stati fatti dai singoli pezzi che ti proponiamo.
I nostri prodotti sono realizzati rigorosamente a mano, con telai in legno o più di recente in metallo, ma sempre rispettosi della tradizione. I tappeti persiani e orientali sono prodotti di altissimo pregio, fatti per essere tramandati di generazione in generazione.

Ti proponiamo splendidi tappeti di ogni dimensione, da quelli molto piccoli, diffusi negli ultimi anni per seguire lo stile dell'arredamento occidentale, fino alle grandissime tessiture, che possono coprire completamente una parete o il pavimento di una grande sala dove accogliere gli ospiti.Il mercato dei tappeti è in costante crescita ed è alimentato da nuove produzioni, tutte basate sulla lana e annodatura manuale, perché la lavorazione a macchina non può garantire lo stesso livello qualitativo, inoltre ci interessiamo del recupero e del restauro di vecchi esemplari.
Ci occupiamo di valutare il tuo usato, proporti permute e nuovi modelli, ma anche di riportare allo splendore originario i tuoi vecchi tappeti, persino quelli molto rovinati, con un laboratorio specialistico che segue rigorosamente tecniche manuali e utilizza materia prima di altissimo pregio.Provvediamo a selezionale i materiali con lo stesso grado di rigidità e colorazione, per eliminare completamente ogni segno d'usura dal tuo tappeto ed effettuiamo le riannodature, anche nel caso in cui ci sia bisogno di ridimensionare un vecchio esemplare per adattarlo a uno spazio diverso.
Per noi è possibile sia partire da un grande tappeto, per produrne uno più piccolo, sia estendere dimensioni di uno piccolo, impiegando elementi nuovi oppure storici, per creare pezzi unici e di qualità, assolutamente impeccabili.

Nader Carpet
Negozio Di Tappeti Orientali a Pescara
